NUOVI PROGETTI PER L’IMMEDIATO FUTURO

Un’ assoluta novità è l’apertura di una Scuola Specializzata per Musical!

“Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta.” (Bob Proctor)

 

CHI E’ DI SCENA?

CIAO!

QUESTO MESSAGGIO E’ RIVOLTO A TE CHE SAI DI ESSERE UN GIOVANE TALENTO,

A TE CHE SAI DI POSSEDERE LE DOTI CHE POSSONO FARE DI TE UN ESSERE UNICO,

BASTA SOLO METTERSI ALLA PROVA E TROVERAI  LA STRADA CHE CERCAVI, 

BASTA SOLO TROVARE IL MODO DI DIMOSTRARLE E FARE IN MODO CHE GLI ALTRI SE NE ACCORGANO.

DEVI PROVARCI!!! TI ASPETTIAMO!

“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti.” (Albert Einstein)

liza

 

 

La  nascita e lo sviluppo sempre più veloce di Talent Show e di programmi televisivi che preparano e lanciano  giovani nel mondo dello spettacolo portandoli alla popolarità e al successo, ha spinto nel Teatro Lelio l’urgenza di creare una scuola nella città  di Palermo che possa essere un punto di partenza non solo formativa ma anche e soprattutto di consapevolezza della difficoltà e della necessaria preparazione che questo settore richiede, consapevoli di questa esigenza la scuola sarà dotata di docenti altamente qualificati.  

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il Corso per Allievi Attori  ha una durata biennale.
Le lezioni si svolgono tra novembre e giugno.
Il numero degli ammessi non potrà essere superiore a 20. La frequenza ai corsi è obbligatoria. L’accesso al secondo anno di corso è subordinato alla regolare frequenza oraria e al superamento della selezione alla fine del primo anno. Il programma didattico si avvale della docenza di esperti professionisti del mondo teatrale. Fanno parte integrante dell’anno accademico seminari, giornate di studio, conferenze e altri momenti di approfondimento attraverso l’uso mirato di stage a carattere intensivo.

FINALITÀ DEL CORSO

Il Corso per Allievi Attori si propone la formazione di professionisti da inserire nel mondo dello spettacolo, avvalendosi di uno stretto contatto con una realtà teatrale attiva a livello locale e nazionale quale Il Teatro Lelio che, nel rispetto dell’irrinunciabile autonomia didattica di una scuola di teatro, collaborerà fattivamente allo svolgimento dei corsi dando supporto logistico, organizzativo e artistico all’Accademia.
I diplomati, al momento del loro inserimento nel mondo del lavoro e compatibilmente alle esigenze produttive e di programmazione del teatro, avranno la possibilità di entrare a far parte delle produzioni di teatro ragazzi e per adulti della Compagnia Stabile del Teatro. Anche durante lo svolgimento dei corsi, qualora la direzione e il corpo docente dell’Accademia lo ritenessero produttivo e attinente al programma di formazione, gli allievi potranno fare esperienza diretta in allestimenti teatrali, letture sceniche e progetti speciali.

 

Info su modalità e partecipazione ANNO ACCADEMICO  2015/2016

 

Durata:  6 mesi  da novembre ad aprile

Le lezioni saranno bisettimanali di 5 ore.

Alla fine del corso di primo anno sarà effettuato un saggio di verifica del profitto

Il secondo anno sarà effettuato uno spettacolo.

 

Per info inviate una mail a teatrolelio@gmail.com o telefonate al num. 091.6819122