bv2014BerenghiRibeiro

Fado e Bossa Nova a BonVoyage@TeatroLelio

Venerdì, 31 gennaio 2014, alle 21:30, secondo appuntamento con la rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, diretta da Roberto Bellavia. La nuova tappa di Bon Voyage sarà guidata dall’affiatatissimo duo italo-portoghese, Barenghi & Ribeiro, che proporrà un concerto delizioso, sofisticato e magico, fatto di talento unico e amore vero per la musica!

Sofia Ribeiro, con facilitá e naturalezza, regala la sua voce cristallina, precisa, lieve che, di tanto in tanto, usa come fosse una tromba o un trombone (…). La sua straordinaria versatilità ed eleganza le ha già permesso un brillante percorso di successi in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Bart Barenghi è un chitarrista poliedrico, uno dei migliori esponenti del nuovo jazz che si possono apprezzare a Barcellona. Il duo, partendo dal jazz, si avventura nel cammino della diversità stilistica, con particolare attenzione per la musica portoghese, pop e brasiliana, e rapisce sin dal primo momento per il suo particolare universo sonoro: un vero invito a viaggiare attraverso atmosfere diverse, all’interno di un’estetica intima e raffinata. Bon Voyage!

LOCANDINA

Teatro Lelio
Venerdì 31.01.2014 Ore 21.15

Durata: 1h30′